BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Nuova uscita: a cura di Lorenza-Ilia Manfredi e Silvia Festuccia, AOUAM I. Rapport préliminaire de la première campagne de prospection et de fouille dans la zone minière du Jebel Aouam

Disponibile online il nuovo volume di BraDypUS:

A cura di Lorenza-Ilia Manfredi e Silvia Festuccia, AOUAM I. Rapport préliminaire de la première campagne de prospection et de fouille dans la zone minière du Jebel Aouam. Bologna, Bradypus 2016.

Il volume raccoglie i recenti risultati di un progetto multidisciplinare di studio e valorizzazione del sito di Aouam in Marocco. L'obiettivo del progetto bilaterale “Phoenician-Punic Archaeology, Geology, Archaeometry, territorial information systems, mining history” in collaborazione tra ISMA-CNR e l'Universitè Moulay Ismail of Meknes è di definire il contesto storico e tecnologico che caratterizza il ciclo di produzione metallurgica.

Contributi di: Youssef Bokbot, Hassan Bounajma, Bruno Brunetti, Chiara Cecalupo, Angela Celauro, Abdelliah Dekayir, Daniela Ferro, Silvia Festuccia, Valerio Graziani, Chiara Lucarelli, Lorenza Ilia Manfredi, Luca Manunza, Pasquale Merola, Costantino Meucci, Leopoldo Repola, Mabrouk Seghir, Roberta Sulpizio, Fiammetta Susanna, Giorgio Trojsi.

Il volume è disponibilecon lo sconto del 20% presso il nostro portale libri (BraDypUS.Books). Una versione PDF con immagini a bassa risoluzione è disponibile per il libero scaricamento.

Scheda del libro >>

Ordina, compra o scarica gratuitamente >>