BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

App per dispositivi mobili

Presentazione nuova edizione Resistenza mAPPe 2017-04-21

L’Istituto storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Forlì-Cesena e gli Istituti storici dell’Emilia-Romagna in Rete con il patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia-Romagna in occasione della ricorrenza del 25 Aprile presentano “Resistenza mAPPe” portale regionale di storie e memorie http://resistenzamappe.it.

Disponibile la nuova app per dispositivi mobile mAPPe Cesena 2017-04-17

È disponibile la nuova app mAPPe Cesena per Android, iOS e altro, realizzata da BraDypUS e dedicata a Vittime e resistenti nella memoria di Cesena antifascista.
Si tratta di ue percorsi proposti attraversano una Città che come gli altri centri dell’Italia, subì le violenze della dittatura prima e la crudeltà della guerra e dell’occupazione nazifascista poi.

"Pensare digitale", articolo di Metella Montanari su Resistenza Mappe 2015-05-27

Pensare digitale. Breve riflessione sulla costruzione di una App dedicata ai luoghi della Resistenza in Emilia-Romagna, articolo di Metella Montanari su Novecento.org (4, 2015)

App Play the City - Reggio Emilia 2015-05-20

Reggio Emilia attraverso una selezione di filmati amatoriali storici.

App Play The City RE realizzata da Home Movies e Relabtv (Dipartimento di Comunicazione ed Economia - Università di Modena e Reggio Emilia), in collaborazione con Agenzia di informazione e comunicazione - Regione Emilia Romagna e con il contributo del Comune di Reggio Emilia. Partner tecnico BraDypUS - Communicating Cultural Heritage.

Resistenzamappe: un portale web e una collana di web-app per celebrare il 70° della Liberazione 2015-03-17

Resistenza mAPPe, un portale web e una collana di web-app informatiche dedicate a luoghi e a eventi della Seconda Guerra Mondiale e della Resistenza, a cura dagli Istituti Storici dell'Emilia-Romagna in Rete.