BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

I database di Bradypus operano ora su connessione sicura (https)

Dal 24 settembre 2017 tutti i database online di Bradyps sono forniti su connessione sicura. Infatti l'indirizzo è cambiato a https://db.bradypus.net.

Non sarà necessario aggiornare i vostri segnalibri, in quanto tutte le chiamate al vecchio indirizzo verranno trasferite verso il nuovo.

È però necessario aggiornare l'indirizzo in caso di utilizzo dell'API della banca dati. Se sono state create applicazioni di terze parti che utilizzano l'API della banca dati per i propri dati è fondamentale aggiornare l'applicazione.

L'HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer (HTTPS) è un protocollo per la comunicazione sicura attraverso una rete di computer, il quale è largamente utilizzato su Internet. HTTPS consiste nella comunicazione tramite il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol) all'interno di una connessione criptata dal Transport Layer Security (TLS) o dal suo predecessore, Secure Sockets Layer (SSL).

— da Wikipedia