BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Disponibile la nuova (3.6) versione di BraDyCMS

È disponibile la più recente versione (v. 3.6) di BraDyCMS, il gestore di contenuti open source di BraDypUS.

Come sempre è possibile installare la versione più recente scricandola gratuitamente da GitHub: https://github.com/jbogdani/BraDyCMS oppure utilizzando la procedura di aggiornamento automatico dal frontend amministratore.

Le novità principali di questa versione, rispetto alla precedente (3.5) sono:

  • Una significativa riduzione del peso totale dell'archivio installabile e quindi dei tempi di aggiornamento automatico di gran lunga più veloci
  • Nuova funzione di backup e rispristino database
  • Aggiunta di un nuovo tag personalizzato (fig) per una migliore gestione delle figure, nelle didascalie delle quali è possibile ora inserire testo HTML ricco
  • Miglioramenti nella grafica generale del frontend amministratore
  • Aggiornaemto delle principali librerie esterne javascript (jQuery alla v. 2.1.1 e 1.11.1; select2 da v. 3.2 a v. 3.4.8; pnotify da v. 1.2.2 a v. 2.0.1) e php (Twig, Less.php, Mailer.php, RedBean)
  • Molti bug e piccoli malfunzionamenti corretti

Per una lista completa si prega di consultare la lista dei cambiamenti dal backend amministratore (Menu Altro > Cambiamenti) oppure direttamente seguendo questo link: https://github.com/jbogdani/BraDyCMS/blob/master/version.

Come sempre vi preghiamo di segnalare ogni malfunzionamento o suggerimento di implementazioni future a questo link: https://github.com/jbogdani/BraDyCMS/issues.