BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

The Citadel 2. Fascinations of ancient Erbil, heart of Iraqi Kurdistan

In occasione della cerimonia di chiusura del Progetto di Cooperazione MAECI-Sapienza Italian Cooperation Project in Kurdistan (Erbil, Sulaimaniyah e Duhok), domani verrà presentata anche la seconda edizione ampliata del catalogo fotografico The Citadel. Fascinations of ancient Erbil, heart of Iraqi Kurdistan, che ha avuto battesimo nel novembre 2014 presso l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani di Roma.

La mostra (e il catalogo), organizzata dalla Missione Archeologica Italiana nel Kurdistan Iracheno (MAIKI) della Sapienza, codiretta da Maria Vittoria Fontana e Luca Colliva del Dipartimento di Scienze dell’Antichità, celebra l'inclusione della cittadella di Erbil nella lista UNESCO dei siti patrimonio dell’umanità, presentando al pubblico italiano una selezione di foto preparata dall’Alta Commissione per la Rivitalizzazione della Cittadella di Erbil (HCECR).

Da domani liberamente scaricabile da books.bradypus.net