BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Tappa a Lugo di #grandeguERra. L'Emilia-Romagna tra fronte e retrovia

In programma il 2 aprile alle ore 17 e 30 l'inaugurazione della Mostra #grandeguerra. L'Emilia-Romagna tra fronte e retrovia, alle Pescherie della Rocca Estense fino al 22 aprile 2015.

La Mostra, curata da Mirco Carrattieri, Carlo De Maria, Luca Gorgolini e Fabio Montella, racconta attraverso un percorso ricco di immagini il ruolo di una regione non a diretto contatto con il fronte ma intensamente coinvolta e partecipe nelle vicende belliche.

Mostra itinerante promossa dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l'Istituto per la Storia e le Memorie del '900 Parri E-R, il Museo Civico del Risorgimento e la Rete degli Istituti Storici dell'Emilia Romagna. Con la partecipazione di Clionet.

La tappa di Lugo viene resa possibile grazie al supporto di Museo Francesco Baracca e Coordinamento lughese Centenario Grande Guerra.


Inaugurazione della mostra: giovedì 2 aprile, ore 17.30

Pescherie della Rocca, Piazza Garibaldi - Largo del Tricolore 1, Lugo (RA)

 

Intervengono:

  • Anna Giulia Gallegati, Assessore alla cultura Comune di Lugo
  • Carlo De Maria, Direttore Istituto storico Forlì-Cesena e Presidente di Clionet
  • Giuseppe Masetti, Direttore Istituto storico Ravenna e provincia

 

Orari di apertura:

giovedì e venerdì 15.30 - 18; sabato e domenica 10-12 / 15.30-18. Chiusa domenica 5 e lunedì 6 aprile. Custodia AUSER Lugo.

Sono previste visite guidate per le scuole tra le 8.30 e le 13 previo appuntamento con il sig. Mauro Antonellini (cellulare 338 240 0525).


Il catalogo, in lingua italiana, è scaricabile liberamente al link: http://books.bradypus.net/grandeguerra

Leggi online la Rassegna stampa