BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

La Cittadella. Fascinazioni dell’antica Erbil, cuore del Kurdistan in Iraq

Lunedì 3 novembre verrà inaugurata la Mostra fotografica: La Cittadella. Fascinazioni dell’antica Erbil, cuore del Kurdistan in IraqThe Citadel. Fascinations of the ancient Erbil, heart of Iraqi Kurdistan, presso la sede dell'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani a Roma.

La Mostra propone una suggestiva selezione di fotografie dell'HCECR (High Commission for Erbil Citadel Revitalization) che ritaggono la capitale del Kurdistan Iracheno, Erbil, nei suoi diversi aspetti architettonici, urbanistici e paesaggistici.

La Mostra rappresenta inoltre un'occasione di pubblicazione e diffusione delle diverse attività italiane nel Kurdistan Iracheno, legate ai progetti di Cooperazione del Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (con l'Istituto per l'Africa e l'Oriente - IsIAO e l'Università "Sapienza" di Roma) e più recentemente alle attività della MAIKI (Missione Archeologica Italiana nel Kurdistan Iracheno), sempre della "Sapienza", Università di Roma.

Allestimento e catalogo: BraDypUS.


Scarica l'invito e il programma della mostra in formato PDF