BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Novità

BraDypUS e l'Institut d'archéologie dell'Université de Neuchâtel 2015-03-29

Nuova collaborazione con l'Institut d'archéologie dell'Université de Neuchâtel (Svizzera), diretto da Hédi Dridi (professeur ordinaire, Chaire d'archéologie de Méditerranée antique) per la collana Philainos. Études d’antiquités méditerranéennes publiées par la Chaire d’Archéologie de la Méditerranée antique de l’Université de Neuchâtel.

Tappa a Lugo di #grandeguERra. L'Emilia-Romagna tra fronte e retrovia 2015-03-26

In programma il 2 aprile alle ore 17 e 30 l'inaugurazione della Mostra #grandeguerra. L'Emilia-Romagna tra fronte e retrovia, alle Pescherie della Rocca Estense fino al 22 aprile 2015.

Resistenzamappe: un portale web e una collana di web-app per celebrare il 70° della Liberazione 2015-03-17

Resistenza mAPPe, un portale web e una collana di web-app informatiche dedicate a luoghi e a eventi della Seconda Guerra Mondiale e della Resistenza, a cura dagli Istituti Storici dell'Emilia-Romagna in Rete. 

Nuova recensione del volume di Michelle Beghelli: "Scultura altomedievale dagli scavi di Santa Maria Maggiore a Trento" 2015-03-16

Diffondiamo con piacere la seconda recensione del nostro volume: Scultura altomedievale dagli scavi di Santa Maria Maggiore a Trento. Dal reperto al contesto, di Michelle Beghelli

Discorso sull'antifascismo. A cura di Andrea Rapini 2015-03-09

Reprint (anastatico) dell'edizione originale (Milano: Mondadori, 2007) di un volume che affronta uno dei grandi temi del Novecento: l'antifascismo, collocandolo in una prospettiva europea e portandolo da fenomeno relegato cronologicamente agli anni trenta a movimento di lunga durata, capace di offrire il proprio contributo alla definizione di democrazia.