BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Nuova collana di narrativa “Altre narrazioni”

Un regalo di Ferragosto da BraDypUS che inaugura la nuova collana editoriale “Altre Narrazioni”, un'altra opera in collaborazione con gli amici di Clionet. La collana è dedicata interamente alla narrativa.

L’esperienza maturata con la rivista di Public History “Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi” — e le sollecitazioni giunte dalla rete sempre più ampia di collaboratori impegnati nel racconto di storie, percorsi, saperi, arti e mestieri — ci hanno portato a riflettere sul rapporto tra storia, memoria e fiction, e su quello tra realtà, esperienza autobiografica e finzione. Da qui l’idea di aprire la nostra attività editoriale anche alle forme letterarie non saggistiche: a partire dalla narrativa e dai racconti di viaggio e di vita.

A inaugurare la collana un romanzo di Francesco Neri (Bologna, 1977), dottore di ricerca in storia antica e Addetto culturale presso il Ministero Affari esteri e della cooperazione internazionale. Francesco ha pubblicato il suo primo romanzo con Pendragon, Un’isola normale, nel 2010 e fa parte della redazione della rivista Clionet, dove si occupa delle rubriche “Narrativa” e “Cibo e cultura”.

 

A Bellavalle, località di vacanza estiva dell’Appennino tosco-emiliano, arriva un misterioso personaggio che si presenta come Anchise Iorio, Rettore dell’Università di Poitiers. In pochi giorni la sua presenza sconvolge le tranquille abitudini dei villeggianti in un intreccio di amori e sospetti che culmina con il ritrovamento del cadavere di una donna, orribilmente mutilato. Indagini e rivelazioni sul caso produrranno un risultato del tutto inaspettato, tra ironia e colpi di scena.

Il volume è acquistabile con lo sconto del 20% sul nostro sito: https://books.bradypus.net/buy#il_rettore_di_poitiers.

Buona lettura!