BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Nuova uscita: From palace to town. Vol. 1

Disponibile sul nostro portale libri in forma gratiuita il volume

“From palace to town. Report on the multidisciplinary project carried out by the Iranian-Italian Joint Archaeological Mission on the Persepolis Terrace (Fars, Iran), 2008-2013. 1. Topography, Diagnostic and Conservation”
a cura di Alireza Askari Chaverdi e Pierfrancesco Callieri (BraDypUS, Roma 2017)

Il volume, il primo della serie di rapporti delle attività condotte tra il 2008 e il 2013 nell'area della antica città di Parsa che si estendeva intorno alla Terrazza monumentale di Persepolis, raccoglie i contributi di inquadramento topografico e metodologico (di H. Askari Chaverdi, A. Bizzarro, S.S. Tilia, J. Bogdani e L. Colliva), le relazioni sulle attività di diagnostica condotte sui monumenti in pietra della Terrazza di Persepolis (di G.F. Guidi, Sh. Rahbar, S. Rahmati, R. Sheikholeslami, M. Soleimani, G. Trojsi, A. Zare, L. Lazzarini, M. Laurenzi Tabasso, S. Ridolfi) e due contributi dedicati a problematiche di conservazione (di G. Morganti, C. Gianturco, M. Laurenzi Tabasso e P. Pastorello).

Maggiori informazioni, l'indice completo e il link per lo scaricamento del volume lo trovate sulnostro portale libri: http://books.bradypus.net/from_palace_to_town_1