BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Nuova uscita: L’Alto Medioevo. Artigiani e organizzazione manifatturiera

Siamo felici di annunciare la nostra più recente uscita:

L’Alto Medioevo. Artigiani e organizzazione manifatturiera, a cura di Michelle Beghelli e P. Marina De Marchi.

La giornata di studi organizzata il 15 novembre 2013 presso il Civico Museo Archeologico di Arsago Seprio con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura ha dato impulso alla pubblicazione di questo volume sulle tecniche manufatturiere nell'Alto Medioevo. I contributi qui raccolti analizzano il tema attraverso i casi della scultura, dello stucco, della ceramica, degli oggetti in osso e corno e dei tessuti, evidenziando come le questioni e i problemi della ricerca possano differenziarsi anche notevolmente a seconda della classe di reperti archeologici presa in considerazione.

Contributi di Michelle Beghelli, Cristiano Brandolini, P. Marina De Marchi, Angela Guglielmetti, Michela Palazzo, Martino Rosso.

Maggiori dettagli sul volume, sulle modalità di scaricamento e/o di acquisto e spedizione si trovano sulla pagina dedicata del nostro portale libri: http://books.bradypus.net/artigianato_altomedievale.

Per ordinarlo subito clicca qui.

Buona lettura!