BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Nuova uscita: Dalle radici a una nuova identità. Vergato tra sviluppo economico e cambiamento sociale

Siamo felici di annunciare la nostra più recente uscita:

Dalle radici a una nuova identità. Vergato tra sviluppo economico e cambiamento sociale a cura di Eloisa Betti, Carlo De Maria.

Il volume inaugura la nuova collana editoriale "OttocentoDuemila" dell'Associazione Clionet edita da BraDypUS. La prima uscita, disponibile sia in versione e-book che nell'edizione cartacea, indaga le trasformazioni che hanno interessato Vergato dalla Liberazione a oggi, con particolare attenzione all’economia e alle sue connessioni con l’ambito socio-demografico, lavorativo e politico-amministrativo. Una sensibilità particolare è stata riservata alla dimensione di genere, al fine di valorizzare, anche a grazie a interviste a testimoni e protagonisti, il contributo di uomini e donne nella costruzione e sviluppo della collettività. Attraverso fonti d’archivio e statistico-economiche si è ricostruito il percorso che ha portato all’assetto odierno del Comune e del suo territorio, riflettendo sui cambiamenti che hanno inciso sull’identità di questa comunità appenninica. 

A partire dalla consapevolezza dei punti di forza e di debolezza del territorio, così come si sono manifestati tra XX e XXI secolo, sarà forse più facile provare a pensare un nuovo sviluppo locale.

Maggiori dettagli sul volume, sulle modalità di scaricamento e/o di acquisto e spedizione si trovano sulla pagina dedicata del nostro portale libri: http://books.bradypus.net/vergato.

Per ordinarlo subito clicca qui.

Buona lettura!