BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Nuova uscita: “Il Sessantotto lungo la via Emilia Il movimento studentesco in Emilia Romagna (1967-1969)”

È disponibile sul nostro portale libri il nuovo volume “Il Sessantotto lungo la via Emilia. Il movimento studentesco in Emilia Romagna (1967-1969)” di William Gambetta, Alberto Molinari e Federico Morgagni, il quarto della collana OttocentoDuemila, Italia-Europa-Mondo.

Tra il 1967 e il 1969 l’onda conflittuale del Sessantotto attraversa tutte le principali città dell’Emilia e della Romagna. Come nel resto del paese, e ben oltre i suoi confini, anche qui alcune realtà svolgono un ruolo propulsivo ma nessuna è in grado di sintetizzare il movimento nel suo insieme. Le agitazioni studentesche che si diffondono dalle università alle scuole superiori avanzano istanze, elaborazioni teoriche e forme di lotta comuni ma si configurano come un fenomeno policentrico, con percorsi e intensità differenti a seconda dei territori.

 

Maggiori informazioni, e sconti disponibili per gli acquisti online al nostro portale: https://books.bradypus.net/sessantotto_lungo_via_emilia