BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE

Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.

Disponibili tre nuovi volumi di BraDypUS

Iniziamo il 2017 con tre nostre nuovi volumi, disponibili sul nostro portale libri (http://books.bradypus.net) per lo scaricamento e l'acquisto.

Under Western EyesSi tratta del primo volume della nostra nuova collana Philainos. Études d’antiquités méditerranéennes, in collaborazione con l'università di Neuchâtel (Svizzera). Il primo volume ora disponibile è Under Western Eyes. Approches Occidentales de l’archéologie nord-africaine (XIXe-XXe siècles) a cura di Hédi Dridi e Antonella Mezzolani Andreose.

Il volume dedicato all'archeologia nord-africana contiene contributi di Stefan Altekamp, Maria Giulia Amadasi Guzzo, Myriam Bacha, Hédi Dridi, Ruurd B. Halbertsma, Philippe Leveau, John Lund e Antonella Mezzolani Andreose.

Per la scheda completa, l'indice e le modalità di acquisto si rimanda alla pagina dedicata del nostro sito web: http://books.bradypus.net/under_western_eyes.


Fascismo e società italianaFascismo e società italiana. Temi e parole chiave a cura di Carlo De Maria e il più recente volume della nostra collana OttocentoDuemila in collaborazione con l'associazione Clionet, il secondo della sottocollana Italia-Europa-Mondo. Il volume è la pubblicazione di un seminario svoltosi a Forlì il 20 maggio 2016, organizzato per parole-chiave, ognuna delle quali affidata a un relatore: dall’Architettura allo Sport, dalla Scuola all’Università, dalla Cinematografia alle Biblioteche, dal Lavoro alle Migrazioni, dai Bambini alle Colonie di vacanza, fa il punto sullo stato dell’arte e propone nuove piste di ricerca a partire da interessanti “casi di studio”.

Testi di: Mattia Brighi, Fabio Casini, Carlo De Maria, Francesco Di Bartolo, Alberto Ferraboschi, Alberto Gagliardo, Luca Gorgolini, Domenico Guzzo, Fiorella Imprenti, Gabriele Licciardi, Alessandro Luparini, Marco Masulli, Tito Menzani, Roberta Mira, Fabio Montella, Fabrizio Monti, Francesco Paolella, Mario Proli, Simona Salustri, Matteo Troilo, Maria Elena Versari, Gilda Zazzara.

Per la scheda completa, l'indice e le modalità di acquisto si rimanda alla pagina dedicata del nostro sito web: http://books.bradypus.net/fascismo_societa_italiana.


Storicamente 2015Disponibile, infine, anche l'Annale 2015 della rivista online Storicamente. Laboratorio di Storia edita da BraDypUS. Il volume offre in formato cartaceo il Dossier 2015 e una selezione dei saggi e degli articoli dell'ultima annata dell'e-journal del Dipartimento di Storia Culture Civiltà. Il Dossier pubblicato è dedicato al tema: Storia e emozioni: costruzioni sociali e politiche della paura ed è curato da Vito Gironda e Marica Tolomelli.

Testi di Roberta Cimino, Werner Eck, Alessio Fiore, Álvaro Garrido, Tim Geelhaar, Vito Gironda, Tommaso Gnoli, Jan Höltje, Giovanni Isabella, Isabella Lazzarini, Torben Möbius, Matthias Müller, Paolo Noto, Matteo Proto, Luigi Provero, Marica Tolomelli, Florian Schleking, Silke Schwandt e Uwe Walter.

Per la scheda completa, l'indice e le modalità di acquisto si rimanda alla pagina dedicata del nostro sito web: http://books.bradypus.net/storicamente2015.