BraDypUS
COMMUNICATING CULTURAL HERITAGE
Nato nel 2008 come società di consulenza e servizi ad alto contenuto tecnologico dedicati ai Beni Culturali, e opera per conto di committenti pubblici e privati, enti di ricerca e fondazioni nazionali ed estere.
Disponibile la nuova app per dispositivi mobile mAPPe Cesena
È disponibile la nuova app mAPPe Cesena per Android, iOS e altro, dedicata a Vittime e resistenti nella memoria di Cesena antifascista.
Si tratta di ue percorsi proposti attraversano una Città che come gli altri centri dell’Italia, subì le violenze della dittatura prima e la crudeltà della guerra e dell’occupazione nazifascista poi. Attraverso di essi si individuano alcuni luoghi, teatro di episodi particolarmente significativi, che recano memoria di perseguitati e vittime di quella barbarie, a cominciare dagli ebrei. Ma soprattutto si segnalano quelli che ci riconducono ai nomi e ai volti di chi ebbe il coraggio di opporsi pagandone fino in fondo tutte le conseguenze, per consegnare a noi il testimone della dignità e della libertà.
Il progetto fa parte del più recente aggiornamento del progetto
Resistenza mAPPE. Guerra e Resistenza in Emilia-Romagna settant'anni dopo. Percorsi al di qua e al di là della Linea Gotica - Mappe urbane e regionali della Guerra e della Resistenza
È possibile seguire i percorsi in vari modi:
- sul proprio desktop, all'indirizzo http://resistenzamappe.it/cesena.all
- sul proprio dispositivo Android, scaricando l'applicazione
- sul proprio dispositivo Apple, scaricando l'applicazione
- Sul proprio dispositivo usando la web app dedidata: http://app.resistenzamappe.it/cesena